Tamponi Superficiali

G

li operatori del settore alimentare, se necessario, devono adottare idonee misure igieniche specifiche atte a garantire la sicurezza dei prodotti alimentari come previsto dall'art. 4 del Regolamento CE 852/2004.

L'obbligo dell'autocontrollo interessa tutti i settori della produzione, della trasformazione, del commercio e della somministrazione dei prodotti alimentari.

A norma dell'articolo 4 del regolamento (CE) n. 852/ 2004, gli operatori del settore alimentare sono tenuti a rispettare determinati criteri microbiologici; a questo scopo, attraverso il prelievo di campioni, essi devono procedere a controlli per accertare il rispetto dei valori fissati per i criteri, eseguire analisi e prendere provvedimenti correttivi, conformemente alla legislazione in materia di prodotti alimentari e alle istruzioni dell'autorità competente.

I tamponi superficiali sono un valido strumento per monitorare l'igiene del processo produttivo e l'igiene degli operatori. Puoi contattarci e richiedere un Nostro intervento, invieremo un nostro tecnico che effettuerà in autonomia il campionamento e si occuperà del relativo trasporto campioni, successivamente il nostro laboratorio convenzionato e accreditato si occuperà di eseguire le analisi e Noi ti invieremo i risultati.

I Nostri Servizi
  • Tampone superfici di lavoro.
  • Tampone su mani operatore.

Altri Servizi

Back to Top