Interior Design

I

clienti della ristorazione oggigiorno non si accontentano più solo della qualità del cibo e del servizio, aspetti naturalmente fondamentali, ma si orientano verso "esperienze" che possano trasmettere emozioni attraverso il coinvolgimento totale dei 5 sensi. Il marketing esperienziale, a differenza del marketing tradizionale che attribuisce importanza soprattutto alle caratteristiche di un prodotto o di un servizio, rivolge la sua attenzione al cliente e a migliorare, se non a rendere unica, quella che è la sua esperienza di fruizione o di consumo. Il consumatore percepisce in maniera diversa il prodotto di qualità e tende ad attribuirgli un valore superiore se questo viene fruito in un'atmosfera accogliente, avvolgente, capace di evocare esperienze emozionali. Il layout interno del locale, dunque, non solo nella sua bellezza ma soprattutto nella sua capacità di evocare emozioni, è un importante leva di marketing che valorizza ed esalta il prodotto in esso venduto.

F&B Consulting Services propone soluzioni di interior design funzionali, in grado di massimizzare le potenzialità del locale e soddisfare le aspettative del cliente, coerenti con l'offerta ristorativa e capaci di trasmettere l'identità e la qualità del brand. Il nostro architetto Interior Designer offre consulenza destinata alla progettazione, l'arredamento e la ristrutturazione di ristoranti, bistrot e pizzerie seguendo il progetto in tutte le sue fasi. Lo sviluppo dei nuovi format avviene grazie alla collaborazione dei vari componenti del Team, prendendo spunto dai modelli di business sviluppati da realtà internazionali di successo, ma anche proponendo soluzioni innovative ed originali.

Altre Consulenze

Back to Top