News

24NOV

Nuovi corsi certificati in modalità e-Learning

Postato da Daniele Piras

Da novembre 2017, grazie all'affiliazione con AIFES, F&B Consulting Services offre corsi ed aggiornamenti in modalità e-Learning per tutte le figure aziendali che sono validi su tutto il territorio nazionale in base al D.Lgs. n. 81/2008 e l'Allegato II dell'Accordo Stato Regioni 07/07/2016.

In questi ultimi anni, sempre più frequentemente si sente parlare di e-learning, ma cosa significa questo termine? Vediamo per prima cosa il significato letterale: electronic learning, in italiano formazione elettronica. Ma cosa vuol dire realmente? Una prima possibile definizione è la seguente, formulata dalla Commissione Europea: "L'e-learning è l'istruzione di domani". Questa definizione è sicuramente poco utile; vediamone un'altra: "Un nuovo modo di studiare reso possibile dalle tecnologie dell'informazione e della comunicazione". Quella più completa, a nostro avviso, è: "Una metodologia didattica che offre la possibilità di erogare contenuti formativi elettronicamente attraverso Internet o reti Intranet."

La formazione e-learning utilizza le nuove tecnologie informatiche per rendere la didattica più interessante, efficace e produttiva. Un corso e-learning può essere seguito in qualsiasi luogo ci si trovi, quindi anche stando comodamente a casa, attraverso un pc, tablet o uno smartphone dotati di connessione internet. La formazione a distanza (FAD) rappresenta sempre di più uno strumento formativo integrativo alla classica partecipazione in aula, poichè consente l'ottimizzazione di tempo e risorse.

L'allievo, nella piattaforma on-line ha accesso al materiale didattico multimediale 24 ore su 24 con applicativi interattivi per il test e la verifica di apprendimento che favoriscono una migliore comprensione dei contenuti, oltre al supporto di un tutor esperto per approfondimenti o quesiti disponibile gratuitamente al servizio Clienti (chiamando al nostro numero verde).

I corsi in materia di igiene alimentare e sicurezza nei luoghi di lavoro destinati ai lavoratori, RSPP responsabili del servizio prevenzione e protezione, dirigenti, preposti, datori di lavoro, lavoratori, alimentaristi ecc., sono validi a tutti gli effetti di legge e su tutto il territorio nazionale e sono conformi ai contenuti della più recente normative in vigore.

In modalità blended (online + aula) vengono erogati i corsi che prevedono la prova pratica in presenza del docente. Per esempio, i diversi corsi Antincendio, oltre alla formazione a distanza, prevedono l'integrazione con un incontro in aula in presenza del professionista abilitato alla docenza.

Vedi tutti i Corsi

Back to Top