Consulenze di Gelateria

Il gelato italiano è un'eccellenza che il mondo intero ci invidia. Con i 595 milioni di litri immessi sul mercato nel 2016 quello italiano è diventato il primo produttore dell'Ue di uno dei prodotti alimentari per eccellenza, apprezzati praticamente ovunque. Sino a pochi anni fa il gelato veniva visto solo come un alimento estivo, ma ora tutto è cambiato e sempre più gelaterie rimangono aperte tutto l'anno.

F&B Consulting Services, grazie alla collaborazione con i migliori esperti del settore, offre consulenza e formazione per la produzione di un un gelato sano e delizioso, creato con materie prime naturali e senza l'impiego di semilavorati, promuovendo un ritorno alla lavorazione artigianale autentica nonché coniugando tecniche innovative e tradizione.

Offriamo affiancamento e supporto per l'apertura di nuove gelaterie, fornendo consulenze sulle tecniche di preparazione del gelato, sulla scelta delle materie prime (rigorosamente naturali) destinate allo sviluppo di nuovi gusti e ricette esclusive per l'industria alimentare, sulla scelta dei macchinari e degli arredi, curando tutti gli aspetti dalla definizione del brand al marketing. La consulenza è destinata ai professionisti o a tutti coloro che desiderano perfezionare le loro conoscenze di gelateria, acquisire nuove tecniche di preparazione del gelato o avere nuovi spunti per rinnovare la propria offerta di prodotti in gelateria. La formazione si svolge presso una delle gelaterie dei nostri partners o direttamente presso il laboratorio delle aziende richiedenti.

Altre Consulenze

Back to Top