Chi Siamo

Chi Siamo

F&B Consulting Services è un progetto sostenuto da un team di professionisti di comprovata esperienza nel settore Food & Beverage, nato allo scopo di fornire una gamma completa di servizi di consulenza, gestione e formazione per coloro che operano nel settore alberghiero-ristorativo o nella produzione e vendita di alimenti e bevande.

Sviluppiamo servizi per la ristorazione commerciale (ristoranti tipici o a tema, ristoranti gourmet, trattorie, agriturismi, pizzerie, focaccerie, gastronomie, fast food, self service, osterie, caffetterie, bar e pub), ristorazione alberghiera (hotel & resorts, B&B), ristorazione collettiva (mense aziendali, mense scolastiche, ristorazione ospedaliera e mense militari) e servizi catering e banqueting con l'obiettivo di migliorare la produttività e qualità dell'attività ristorativa, promuovendo una cultura dell'alimentazione sana e priva di rischi. Ci rivolgiamo inoltre a laboratori artigianali con annessa vendita al dettaglio come gelaterie, pasticcerie e panifici, o produttori di alimenti e bevande come apicoltori, caseifici, oleifici, aziende vinicole ecc.

I servizi HACCP, di sicurezza o start-up possono essere adattati e personalizzati in base alle esigenze specifiche della vostra attività e budget e non si limitano al suddetto elenco rappresentativo. Anche la formazione è personalizzabile in funzione alle necessità e su richiesta potrà essere svolta direttamente presso la sede dell'attività del cliente.

Abbiamo Sede in Cagliari e Oristano, ma operiamo in tutta la Sardegna e all'occorrenza su tutto il territorio nazionale.

Mission

F&B Consulting Services è un'impresa che offre ai suoi clienti servizi e soluzioni d'eccellenza nel campo della ristorazione che permettano alle aziende, negozi o persone la loro crescita professionale, il loro sviluppo e posizionamento nel mercato raggiungendo un'economia efficace in accordo alle loro particolari necessità.


Vision

Essere un'impresa leader nel campo dei servizi e consulenza sul settore ristorativo, alberghiero e agroindustiale, che attraverso l'esperienza, le competenze e la passione dei membri del Team, insieme all'innovazione ed alla vastità nel servizio offerto, diventerà un punto di riferimento nel settore nonchè un progetto innovativo e all'avanguardia unico in Sardegna.

Obiettivi

Il nostro obiettivo principale è offrire al cliente affiancamento nonchè assistenza pratica ed operativa per lo sviluppo di nuovi progetti o la riqualificazione di aziende già avviate nell'ambito della ristorazione e dell'hotellerie, lavorando per fornire consulenza e formazione allo scopo di migliorarne i risultati finanziari e produttivi.

Grazie alla nostra esperienza nel settore, offriamo supporto per le pratiche burocratiche, amministrative e sanitarie; realizzazione del Manuale HACCP; Gestione dei processi di approvvigionamento; ricerca e selezione del personale; Marketing e comunicazione, ecc.

Obiettivo fondamentale della nostra impresa è la condivisione, con funzioni di coordinamento ed indirizzo, di conoscenze e competenze finalizzate al miglioramento continuo di alimenti e bevande dal punto di vista igienico-sanitario, sensoriale, nutrizionale, economico e di convenience, con la finalità di recepire e proporre innovazioni di processo e di prodotto, anche nel rispetto di eco-compatibilità e sostenibilità.

Filosofia Aziendale

I Nostri Valori

Professionalità, Qualità, Affidabilità, Competenza, Esperienza, Innovazione.

Professionalità e Qualità

I nostri principi identitari: passione, trasparenza, etica e rispetto delle regole del mercato, qualità, professionalità, e sicurezza alimentare garantiti nel servizio di ristorazione, protezione della salute delle persone, soddisfazione del personale e del cliente, tracciabilità, dei prodotti, orientamento all'educazione alimentare e attenzione alla tutela ambientale.

Competitività ed innovazione

Il nostro personale è continuamente formato e aggiornato sia sulle procedure e normative vigenti in materia di sicurezza, sia sulle ultime tecniche culinarie e pratiche innovative in cucina, con un costante orientamento alle attuali tendenze del settore, che necessita di attente strategie comunicative e di marketing.

Lavoro di squadra

La partecipazione attiva dei membri della squadra si concretizza attraverso il coinvolgimento e il contributo di idee. Le persone sono il patrimonio fondamentale della nostra organizzazione: valorizzare il capitale umano ed investire in conoscenze e sviluppo personale degli individui rappresenta una caratteristica distintiva della nostra impresa.

Empatia

Il modo di fare impresa si basa su un modello partecipativo, fatto di ascolto e di contributo da parte di tutti: l'orientamento al cliente e alle persone, la trasparenza, la condivisione diventano elementi del senso di appartenenza verso un'identità aziendale sentita, capace di produrre atteggiamenti e comportamenti funzionali al benessere del cliente.

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