Analisi Alimenti

G

li operatori del settore alimentare, se necessario, devono adottare idonee misure igieniche specifiche atte a garantire la sicurezza dei prodotti alimentari come previsto dall'art. 4 del Regolamento CE 852/2004.

Il rispetto dei criteri microbiologici in tal senso è fondamentale; ciò può essere garantito sottoponendo un determinato alimento alle analisi previste dal Regolamento CE 2073/2005.

L'obbligo dell'autocontrollo interessa tutti i settori della produzione, della trasformazione, del commercio e della somministrazione dei prodotti alimentari e consiste nel predisporre ispezioni e verifiche sull'intera linea produttiva per garantire la sicurezza e la salubrità degli alimenti. I metodi di campionatura e di analisi sono stabiliti dalla normativa vigente.

F&B Consulting Services, tramite un aboratorio accreditato convenzionato, effettua tutte le analisi necessarie alla definizione dei parametri microbiologici e chimici per garantire la conformità del prodotto, supportando il cliente nell'affrontare le problematiche collegate alle specifiche produzioni alimentari.

Altri Servizi

Back to Top